Blog, Trends

Tutte in Riga! Ecco il Trend protagonista dell’estate!

Fra i top trend moda per questa primavera-estate 2018 ecco le righe. Un vero e proprio revival, perché le righe, si sa, non passano mai di moda.

Righe! Mother of Pearl, brand inglese celebre per la particolare attenzione alle stampe e al design, ci propone nella Collezione estiva 2018 un look head to toe in seta costituito da pantaloni palazzo, blusa e blazer a bande bianche e rosse.

Eleganza e purezza delle linee sono, invece, le basi sui cui si muove la Collezione Apparel  SS18 di Federica Tosi. L’intera collezione è connotata da un approccio chic-rock e tra i must have troviamo sicuramente i dress a righe. Un altro esempio?  Il total look con maxi blusa e pantaloni palazzo in seta a righe bianche e nere.

Maria Grazia Chiuri, per la stagione SS18 di Dior, reinterpreta i dettami dell’arte contemporanea femminista, abbinando un maxi dress nero con spalline ad una camicia a righe bianche e blu caratterizzata da polsini e colletto bianchi. 

Damiano Marini si distingue nella sua nuova collezione per atmosfere neo fifties e femminilità iconica. Una scarica vitaminica di colori illuminati da un twist di righe e altri pattern, consegnano un’allure sofisticata e audace a sandali, pump e sleeper multicolore. Il designer ripropone in versione Lines le immancabili Atka shoes, nella variante bianche e rosse.

Fendi, con la sua classicità, veste una donna elegante e sicura di sé in un tailleur gonna e giacca impreziosita da materiali ricercati. Questo look unisce uno stile moderno a dettagli retrò. La giacca presenta una scollatura profonda e la gonna longette a ruota sembra rifarsi agli anni ’60.

Laura Lowena e Emma Chopova, fondatrici del omonimo brand, lanciano per la loro collezione primavera  estate un total look in stile gipsy:  maglione over size e maxi skirt multicolor, tutto rigorosamente a righe colorate.

Non vi resta che lasciarvi ispirare dai look proposti nella nostra gallery. 

 

Author


Redazione DModa