Blog, Trends

Trend Natura d’inverno? Ecco qualcosa di cui non potrete fare a meno

atura d’inverno? La risposta è si!
Un trend davvero non convenzionale per la stagione fredda, ma davvero cool quest’anno è il tema naturale. In questa stagione A-I 2017/2018 abbiamo visto sfilare in passerella maxi-dress, camicie, gonne e giacche in un tripudio di stampe floreali, foliage e cortecce.
Nuances sobrie e calde richiamano le sfumature di stagione, spingendosi fino ai più intensi rosso e viola, donando al nostro look un appeal sofisticato e superfemminile.
Non possiamo non partire da Gucci, trend setter delle ultime stagioni. Alessandro Michele ci delizia con una vittoria di colori, come nell’abito longuette caratterizzato da spalline drappeggiate con un lieve richiamo agli anni ’80.
Toni più tenui nelle camicie invernali Ottod’Ame, nelle cui stampe a foglia in tessuto leggero prevalgono tonalità tipicamente autunnali.
Morfosis gioca, invece, con tessuti e stampa floreale  riuscendo a mixare con naturalezza la seta stampata e il tulle, in un gradevole contrasto di colori.
Contrasti di forte personalità per Fendi, che accosta ai suoi red cuissard la tuta bianca con stampa foglie nelle tonalità blu carta di zucchero. La sihouette lineare è ridefinita dalle maniche e dallo scollo più fluidi, restituento una immagine fluttuante e di grande appeal.

Trionfo di fiori per Joseph, che partendo dal soprabito fino al mini-dress floreale  disegna un’esplosione di fiori. Marco Grisolia utilizza il collage come metodo per creare la propria stampa dal tema naturale, usata per creare trench, dress e cuissard per un effetto full print vibrante.

Silhouettes morbide ed eleganti per la collezione invernale di Quattromani ispirata alle Surbìles. L’abito vestaglia, in seta con stampa di rami di mirto e corbezzoli in versione longuette, è un gioco di seduzione e femminilità.

Infine Nolo, brand di spicco della moda balcanica, propone un versione più sporty del tema naturale: fiori intensi nella tonalità dell’arancio sbocciano sulla T-shirt in jersey, contraltare ad una gonna longuette in tulle.

Marco Grisolia
Morfosis
Nolo
Ottod'Ame
Quattromani
Fendi
Gucci
Joseph

Author


Redazione DModa