Blog, Trends

Stivali. I modelli più cool dell’inverno

Tra i modelli di scarpe più trend di questa stagione possiamo sicuramente trovare loro: Gli stivali.

Non vi sono di certo passati inosservati gli stivali in glitter di Saint Laurent o quelli “a calzino” di Balmain? No di certo! E se invece vi dicessimo Biker,  con quel tocco “underground” che affidano ad ogni look  un’allure grintosa e sicura? E, poi, non possiamo dimenticare loro, gli intramontabili stivaletti con il tacco largo e un’aria un po’ retrò. Insomma, ecco i modelli più cool di questo inverno!

STIVALI LUCCICANTI: Il modello di stivali più popolare di instagram nell’inverno 2017-2018 e maggiormente desiderato da ogni fashion victim.

Saint Laurent ci propone i Niki 105 nella versione ultra-glam e super chic ricoperti da 3000 cristalli ma anche nella versione più daily in pelle nera o blu per le meno “coraggiose”.

STIVALI CALZINO o “a guanto”, come dir si voglia, sono un altro modello Cult di questa stagione.

In tessuto elasticizzato, calzano attorno alla gamba come un vero e proprio calzino non avendo pietà di nessuna imperfezione. Per le più audaci, sono perfetti quelli firmati Balmain, alti fin sopra il ginocchio, ma se non volete osare, faranno il vostro caso i Gina Boots di Gray Matters, appena sopra la caviglia.

STIVALI CON TACCO LARGO: Lo stile un po’ retrò degli anni ’60-’70, il tacco largo e comodo e il design completamente contemporaneo sono le caratteristiche principali di un altro Must have di questo inverno. Declinati in numerose varianti, vi suggeriamo quelli in vernice con la zip embossed di Trenta7 e quelli in simil camoscio di Rafa, realizzati interamente con materiali ecologici attraverso processi eco-sostenibili.

BIKER: Comodi, Cool e perfetti per ogni outfit. Da indossare sotto una gonna di tulle in versione “romantic-rock” o con dei pratici jeans per un look da tutti i giorni. Se volete, invece, sembrare delle vere Icon dello street style londinese, nel vostro guardaroba non potranno di certo mancare i Biker di Damiano Marini nelle due versioni Tartan rosso e nero o blu e verde.

Non vi resta che scegliere il modello e il colore più adatto a voi.

 

Author


Redazione DModa