Accessory, Blog, Rubriche, Trends

E’ Pois Mania. Il ritorno dei Polka Dots

Pois. Dalle Pin-up a Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, sono un classico intramontabile che ci porta a rivivere l’eleganza dei celebri anni ’50.

Come disse Marc Jacobs “there is never a wrong time for  polka dots”. In effetti il celebre designer ci aveva visto lungo e, anche per questa estate, i pois tornano i protagonisti della passerella.

 

Raffinati ed eleganti nella loro più tradizionale bicromia black & white, extra large o micro, conquistano il cuore di ogni fashion addicted. Che il vostro animo sia più nostalgico e retrò o contemporaneo e avventuriero, abbiamo la proposta ad hoc per voi.

Ecco una selezione delle migliori proposte con protagonisti i pois.

Giorgia Tordini e Gilda Abrosio, giovani designer del brand Attico, ci mostrano come un grande classico può essere rivisitato in chiave del tutto moderna e spiritosa.

Dall’incontro fra l’immaginario vintage e romantico dei pois e l’audacia dell’animalier  prendono vita le Cheetah Shoes.

Per chi invece si vuole immedesimare nelle Candy Girls di un tempo e rivivere le atmosfere neo fifites, consigliamo le Ingrid Shoes firmate Damiano Marini. Perfette per ogni outfit estivo nelle due varianti blue e celeste o beige e rosa.

Elegante ma allo stesso tempo divertente, è la shirt proposta da Koche. Nera con piccoli pois bianchi, per dare un tocco di brio ai monotoni outfit da lavoro.

Se il look classico e bon ton non fa per te, ti suggeriamo la proposta più tetrale di Junya Watanabe. Maxi pois campeggiano sul top con maniche lunghe e dalla forma destrutturata.

La vostra passione sono invece i maxi dress e il vostro motto è Long is the way? Abbiamo la soluzione anche per voi. Balenciaga per questa stagione propone una fantasia micro su una base trasparente.

L’ultima proposta è firmata George Keburia. Il divertente dress dalle forme irregolari ci riporta a un’estetica anni ’50 aggiungendo un pizzico di originalità.

Non vi resta che sfogliare la gallery e lasciarvi ispirare.

 

Author


Redazione DModa