Blog, Trends

Halloween. 10 pezzi irrinunciabili per un look perfetto.

È inutile negare che Halloween sia diventata un’occorrenza festeggiata ormai da anni in Italia e resa tutta nostra. Ogni anno non riusciamo a sottrarci all’acquisto di qualche must ispirato alla notte più dark dell’anno, per un perfetto Halloween style.
Sicuramente il colore prescelto per un serata stregata non potrà che essere nero.
Anche se decidiamo di non mascherarci, sicuramente non potremo evitare di indossare almeno un capo o un gioiello che possa richiamare “la notte dei morti viventi”.  
Per questo, abbiamo selezionato 10 pezzi dalle collezioni invernali di altrettanti 10 brand.

United Tokyo, brand made in Japan, che ne pesante di un tailleur pantalone in raso total black? Super chic.
Mikiosakabe ci conquista, invece, con un tailleur gonna e giacca in nero con intarsi su tessuto entrambi elegantissimi e da brividi per la notte di Halloween.

Brand dell’oscurità per eccellenza è Alexander McQueen. La nuova Box Bag 16 ha tutti i requisiti per una super glamour festa di Halloween.

Damiano Marini e  le Talullah, ovvero come essere superchic con un tacco 12 nere in camoscio, perfette per la notte delle tenebre. Mood dark gothic anche per gli ankle boots Trenta7. Gli Shino Cocco in pelle nera e stringati. Rimarrete stregate!  

Mini dress con scollo a V, Versace e come rendere una donna superfemminile. Il dettaglio da urlo è l’orlo in tulle che concede a chi lo indossa un look divino, o forse dovremmo dire infernale?
Il completo Dior, culotte in taffeta e blazer total black, è invece super sofisticato e contemporaneo, per chi non rinuncia mai ad uno stile super ricercato.

Fa parte della collezione di Flaminia Barosini, designer romana di gioielli made in Italy, il choker completamente in bronzo con un nastro in velluto, chic e graffiante. Giuliana Mancinelli Bonafaccia e la sua collezione Crystal, un set di mini anelli in ottone bagnati nel rutenio ultrablack e pavè di cristalli Swarovsky.

Chi manca all’appello? Ruslan Baginskiy. Designer di cappelli emergente ucraino, tra le tante sue creazioni, ci ha colpito un cappello a tesa larga con decorazioni che sembrano raffigurare un ‘eclissi solare.
Ora siamo al completo, non vi resta che seguire i nostri consigli per un Halloween… da paura!

halloween versace
Versace little black dress with V neck
United Tokyo tailleur
United Tokyo tailleur
Shino Cocco Trenta7
Shino Cocco Trenta7
Hat Ruslan Baginskiy
Hat Ruslan Baginskiy
Total Look Mikiosakabe
Total Look Mikiosakabe
Box Bag 16 McQueen
Box Bag 16 McQueen
Talullah Damiano Marini
Talullah Damiano Marini
Set mini rings Giuliana Mancinelli bonafaccia
Set mini rings Giuliana Mancinelli bonafaccia
total look Dior
total look Dior
Choker Flaminia Barosini
Choker Flaminia Barosini

Author


Redazione DModa