Accessory, Blog, Rubriche, Trends

Azzurro per l’Estate? Un mare di sfumature

Azzurro. Insolito, sofisticato, inaspettato. E’ lui il colore della primavera estate 2018.

Dalle tonalità pastello alle nuances più decise, il light blu è il protagonista indiscusso della prossima stagione calda. Noi non potevamo certo ignorarlo e per questo ecco la nostra selezione per indossarlo scegliendo tra le proposte più interessanti.

Per questa stagione estiva Federica Berardelli veste le sue iconiche borse Alex di nuovi colori. Le sue mini bags, caratterizzate dall’immancabile occhio in bronzo dipinto a mano, si adattano a qualsiasi tipo di look, da quelli più sportivi da giorno a quelli più sofisticati da cocktail. La nuova versione candy blue è irresistibile, non trovate?

Chanel ci propone un look haed to toe che tocca tutte le tonalità dell’azzurro. La collezione, ispirata all’antica Grecia, rivela un equilibrato mix di materiali,  ai tradizionali e immancabili tweed, si affiancano nuovi materiali dall’allure pop e aggressivo come il denim e la vernice. Il Classico rivisitato.

Quattromani si lascia ancora una volta ispirare dalle tradizioni della loro terra: La Sardegna. Attinge ai colori e agli elementi della natura, sintetizzandola in una palette cromatica estremamente femminile e delicata. Vi suggeriamo un completo giacca e pantalone full prints in neoprene azzurro polvere che definisce una femminilità elegante e contemporanea. Must have!

Lorod, brand emergente americano composto dal duoLauren Rodriguez e Michael Freels,  ama il vintage. I due creativi si ispirano a capi anni ‘60, realizzando prodotti contemporanei e rifacendosi a tecniche d’altri tempi. Per questa primavera propongono un tailleur in total denim completamente realizzato nel Garment District di Manhattan. Moda a km zero!

Altuzzarra dedica la sua collezione al film “Princess Monoke”, incentrato sulla lotta tra gli Dei della foresta e gli umani. Gli abiti, realizzati attraverso un sapiente e artigianale uso dei tessuti, si rifanno a questo scenario, vestendosi di ornamenti floreali e in tulle. Per le principesse moderne.

Da imperfezioni a contrasti Morfosis persegue e raggiunge il suo proprio essere relativo, sofisticato, incisivo e vigoroso con un mini dress acqua marina in mussola. L’abito asimmetrico e monospalla, si arricchisce di una rouge sulla parte anteriore che regala un twist contemporaneo alla silhouette. Super feminnile!

Pantaloni con pattern paesaggistici e cardigan bohémien sulle note di un azzurro pastello, mix di tessuti, ora sintetici ora naturali e più tradizionali: Balenciaga fonda tutta la sua collezione su stratificazioni, accostamenti e mix and match insoliti. Per chi ama sperimentare!

Maggie Marylin, stilista neozelandese, dona ai suoi abiti versatilità e praticità senza mai abbandonare quella nota trendy che contraddistingue il brand. Il mini abito a campana celeste che ci propone ne è un chiaro esempio. Da indossare!

Per le amanti dei pool party e dei weekend a Capri e Saint Tropez, Emilio Pucci dedica la sua collezione primavera estate 2018 alla moda mare. Ci propone, infatti, un maxi copricostume in una palette cromatica che esplora tutte le possivili variazioni dall’azzurro, dall’ acquamarina al blu cadetto.

Siete pronte? Allora non vi resta che scegliere la vostra tonalità di azzurro preferita!

Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro
Azzurro

 

Author


Redazione DModa